0 0
Baci di dama crudisti

Baci di dama crudisti

img_4272Abbiamo tanti giorni di latitanza da farci perdonare, siamo stati qualche giorno in trasferta in Spagna e al nostro rientro abbiamo lavorato tanto su un nostro nuovo bellissimo progetto, non vediamo l’ora di svelarvi i dettagli prossimamente!
Ma è proprio della nostra trasferta in Spagna che vogliamo raccontarvi regalandovi una sfiziosissima ricetta.
Siamo stati ospiti di Serena e Paolo, due carissimi amici che insieme ai loro bimbi si sono trasferiti da qualche anno nella bellissima Palma de Maiorca, si occupano di cucina vegana, Paolo in un bellissimo Holistic Retrait e Serena, in arte Mrs Sweet, nella sua pasticceria crudi vegana.
Serena ci ha accolto nel suo bellissimo laboratorio e ci ha svelato i segreti dei suoi dolci crudi vegani, senza zuccheri raffinati, senza glutine, senza soia, prodotti con ingredienti biologici.
Sapete che la cucina è la nostra passione, e scoprirne i segreti è così emozionante e divertente, per questo ci piace spaziare e apprendere tanti modi di cucinare, l’importante è che siano etici e con una particolare attenzione alla salute. La nostra cucina si arricchisce così di tante preziose informazioni che arrivano nei nostri piatti per renderli ancora più buoni, belli e sani e condividerli con voi ci riempe di gioia!
Abbiamo anche giocato a preparare dei dolcetti con una ricetta di nostra invenzione. La pasticceria crudi vegana non utilizza molti ingredienti, ma le possibilità di mescolarli e le tecniche di lavorazione sono moltissime.
Appena arrivati nel laboratorio di Mrs Sweet, due frasi ci hanno accolto:
img_4379“Que el alimento sea tu mejor medicina y tu mejor medicina sea tu alimento” e ancora “Do what you love and love what you do”, queste parole riassumono ciò che Serena e Paolo portano nella loro cucina e credeteci, si sente!
La cucina crudista è molto interessante da scoprire e questa è stata solo la prima puntata!
È ora di gustarci i buonissimi baci di dama crudisti di Mrs Sweet…
Hola!

 

Condividi sui social network:

Oppure si può semplicemente copiare e condividere questo URL
Pubblicata il 28 aprile 2017

  • 1 ora di preparazione, 16 ore di essicatura
  • 4 persone
  • Medio

Ingredienti

90 g di farina di nocciole
70 g di farina di grano saraceno
30 g di farina di anacardi
10 g di zucchero di cocco
1 pizzico di sale
60 g di sciroppo d'agave
2 g di estratto di vaniglia
20 g di cioccolato fondente

Ingredienti

Preparazione

1
Fatto

Setacciate la farina di nocciole, di grano saraceno e di anacardi. Aggiungete lo zucchero di cocco e un pizzico di sale. Amalgamate la parte secca.

2
Fatto

Aggiungete lo sciroppo d'agave e la vaniglia e mescolate inizialmente aiutandovi con una spatola, poi impastando con le mani premendo con forza l'impasto.
Aiutandovi con un cucchiaino tondo date la forma a mezza sfera.
Fate essiccare i biscotti 8 ore a lato a 45 gradi.

3
Fatto

Sciogliete a bagno maria il cioccolato fondente, intingete le due metà e unitele. Lasciate raffreddare qualche minuto in frigorifero.
Con queste quantità potrete realizzare circa 15 baci di dama.

Aggiungi commento

newsletter

Iscriviti allanewsletter

Ricevei aggiornamenti e news riguardanti il nostro blog.



You have Successfully Subscribed!