Chi siamo

 

Ciao! Siamo Jessica e Lorenzo, viviamo in collina in provincia di Parma, e abbiamo deciso di raccontarvi qualcosa di noi e soprattutto di aprirvi le porte della nostra cucina.

Cucinare per noi è un atto di devozione e amore verso noi stessi, verso le persone con cui viviamo e che incontriamo e verso il pianeta. Il cibo per noi è energia e come tale va armonizzata con il nostro essere, nel rispetto di tutte le creature viventi. È ciò che ci connette alla Terra e alla Natura e soprattutto ciò che può aiutarci a evolvere. Nel nostro blog, oltre a tante gustose ricette, troverete i nostri racconti di vita quotidiana che parlano non solo di piatti gustosi ma anche di esperienze ed emozioni.
Oltre al blog, pubblichiamo e scriviamo libri, organizziamo conferenze, corsi e laboratori di cucina.

Ci siamo formati presso la Joia Academy di Pietro Leemann (dove oggi siamo docenti), La cucina per l’anima e La Sana Gola di Martin Halsey. Collaboriamo in qualità di docenti con la Scuola SIMO e con alcuni NaturaSì.

Il cibo ci sta accompagnando in un bellissimo viaggio fatto di scoperte e incontri speciali.

Con il nostro lavoro ci impegnamo a diffondere una cultura diversa del cibo che non è solo gastronomia ma ha anche un significato molto più profondo, che ci riporta alla consapevolezza di ciò che siamo ma soprattutto di ciò che vogliamo essere.
Scoprirete con noi che un’alimentazione sana è possibile, senza rinunciare al gusto e che tanti valori importanti come etica, sostenibilità, salute e felicità, passano dal nostro piatto!

Jessica è mamma e si occupa di comunicazione, del blog e degli eventi di cucinaresecondonatura.it. Aiuta il padre nella gestione dell’hotel di famiglia a Salsomaggiore Terme (PR). Ama scrivere, cantare, ballare, stare a contatto con la Natura, e raccontare storie attraverso i piatti che cucina. Le verdure crude sono la sua passione. La cucina naturale vegetale le ha permesso di scoprire meglio se stessa.

Lorenzo è laureato in Filosofia e in Scienze dell’Educazione e della Formazione. Master Practitioner in Programmazione Neuro-Linguistica, approfondisce argomenti legati a salute, crescita personale ed educazione secondo un approccio olistico. Ha fondato e dirige dal 2005 le Edizioni Enea.
Tra le sue passioni fare libri e cucinare. Impasta, tagliuzza, cuoce e mangia solo alimenti di origine vegetale fin da quando era bambino.

 

 

Gaia e Pietro, Iole e Anita sono bimbi vivaci e sorridenti che nella loro vita, vissuta secondo natura, non vedono alcuna rivoluzione, ma solo una sana, gustosa e divertente quotidianità.

 

family
L’idea di questo blog è nata durante la scrittura del libro Cucinare secondo natura in cui quattro generazioni (Antonietta, Catia, Lorenzo, Gaia e Pietro) ci raccontano la loro storia e ci propongono tante ricette 100% veg facili da preparare.

Catia, mamma di quattro figli, si laurea in medicina nel 1988 presso l’Università degli studi di Milano; contemporaneamente approfondisce e pratica la medicina olistica. Ha fondato e dirige dal 1995 la Scuola SIMO (Scuola Italiana di Medicina Olistica). Pratica come medico naturopata e promuove la medicina olistica attraverso corsi e libri. La scelta di un’alimentazione naturale e vegetale è alla base del suo percorso personale e professionale.

Nonna Antonietta nasce in un paesino dell’Emilia Romagna. Si dedica alla cucina naturale dal 1988 quando le terribili emicranie di cui soffriva fin da bambina la spinsero a cambiare alimentazione. In breve tempo i sintomi scomparvero. Da allora sperimenta nuove ricette e tiene corsi di cucina.

Iscriviti allanewsletter

Ricevei aggiornamenti e news riguardanti il nostro blog.



You have Successfully Subscribed!