5 0
Cecina in padella

Cecina in padella

Sicuramente almeno una volta l’avrete già assaggiata. È un piatto molto conosciuto a chi sceglie un’alimentazione priva di proteine animali, ma è anche così gustosa da piacere a tutti. Stiamo parlando della cecina!
La cecina è l’alternativa veg alla classica frittata, oggi infatti l’abbiamo cucinata in padella ma è ottima anche se cotta al forno, solo la preparazione è leggermente diversa.
È un altro di quei piatti che sa di noi, che ci fa sentire bene, che ci evoca ricordi… dei nostri pic-nic al parco, quando ancora non eravamo una famiglia. La cecina era la specialità di Lorenzo mentre Je portava sempre le verdure crude da sgranocchiare! Un piatto è sempre più buono se parla di voi. Vi è mai capitato? Vi va di raccontarci i vostri piatti ricordo? Magari assaggiando questa gustosa cecina!

 

Share it on your social network:

Or you can just copy and share this url
Pubblicata il 11 Ottobre 2016

  • 20 minuti
  • 4 persone
  • Facile

Ingredienti

200 ml di acqua
100 g di farina di ceci
1 manciata di olive tritate grossolanamente
2 cucchiai di olio extravergine di oliva
1 pizzico di sale

Ingredients

Preparazione

1
Fatto

Versate in una ciotola l’acqua, l’olio e il sale e aggiungete un po’ alla volta la farina di ceci mescolando con una frusta per evitare la formazione di grumi. Potete aggiungere al composto anche verdure fresche e sott’olio a piacere. In questa nostra ricetta abbiamo aggiunto le olive che abbiamo preparato l'anno scorso.

2
Fatto

Mettete a scaldare sul fuoco una padella antiaderente di piccole dimensioni. Aggiungete un filo di olio e una volta scaldato versate il composto con un mestolo. Dopo pochi minuti la cecina si staccherà da sola. Cuocete da entrambi i lati.

4 Commenti Nascondi commenti

Aggiungi commento

Iscriviti allanewsletter

Ricevei aggiornamenti e news riguardanti il nostro blog.



You have Successfully Subscribed!