1 0
Crêpes a colazione

Crêpes a colazione

Ci sono mattine e mattine, di solito si va di corsa per via della scuola e del lavoro ma ci sono giorni in cui possiamo permetterci di andare un po’ più lenti e goderci il giorno che nasce.
Noi abbiamo un trucco per rendere quelle mattine davvero speciali: cucinare insieme le crêpes!
Per le occasioni speciali utilizziamo una crepiera ma si possono cuocere tranquillamente anche in una padella antiaderente.

Svegliandomi questa mattina, sorrido. Ventiquattro ore nuove di zecca sono davanti a me.
Thich Nhat Hanh

Felice colazione a tutti!

 

Condividi sui social network:

Oppure si può semplicemente copiare e condividere questo URL
Pubblicata il 23 Agosto 2016

  • 20 minuti
  • 4 persone
  • Facile

Ingredienti

150 g di farina semintegrale
250 ml di acqua o latte di riso
2 cucchiai di olio extravergine di oliva
1 pizzico di sale

Ingredienti

Preparazione

1
Fatto

Versate in una ciotola l’acqua o il latte di riso e l’olio di oliva. Aggiungete gradatamente la farina servendovi di un colino a rete fine e una frusta per evitare la formazione di grumi. Amalgamate bene fino a ottenere un composto omogeneo. Lasciate riposare mezz’ora.

2
Fatto

Dopo aver unto e scaldato una padella antiaderente versate un mestolo di composto e stendetelo con una spatola di legno. Fate cuocere fino a quando i bordi della crêpe non si arricciano. Poi giratela in modo da cuocerla da entrambi i lati. Proseguite fino a quando finite la pastella.

3
Fatto

Le crêpes possono essere farcite con malto, sciroppo d’agave, succo d’acero, frutta secca tritata, granella di cocco, marmellate, cioccolato fuso.

2 Commenti Nascondi commenti

Buongiorno! Sì, è possibile, soprattutto il farro. Usando solo farina integrale bisogna stare più attenti, è difficile farle sottile e tendono ad attaccarsi maggiormente. Può essere quindi che ci voglia qualche tentativo in più all’inizio. Ma ne vale la pena, il gusto ti ricompenserà! Facci sapere come va! Grazie

Aggiungi commento

Iscriviti allanewsletter

Ricevei aggiornamenti e news riguardanti il nostro blog.



You have Successfully Subscribed!