0 0
Fiori di zucca fritti

Fiori di zucca fritti

Siamo quasi alla fine dell’estate, ancora qualche week end al mare o in montagna, qualche pomeriggio in piscina con gli amici se il tempo lo consente, ma se ascoltiamo e osserviamo bene sentiamo già che qualcosa sta finendo, o meglio, sta cambiando. La nostra cucina è rispettosa del ritmo delle stagioni e abbiamo così pensato ad un piatto speciale che ci fa subito venire in mente questa stagione e ce ne fa sentire il sapore. E cosa potevamo scegliere se non la nostra verdura estiva? La zucchina.
Nella nostra cucina limitiamo al massimo il consumo di solanacee per questo la zucchina è presente in tante nostre ricette estive. Questa è una ricetta per le occasioni speciali perché non friggiamo spesso ma con una sana impanatura e qualche accortezza nella frittura possiamo concederci qualche strappo.

 

Condividi sui social network:

Oppure si può semplicemente copiare e condividere questo URL
Pubblicata il 29 Agosto 2016

  • Medio

Ingredienti

8 fiori di zucca
70 g di farina integrale
70 g di farina di riso
1 prugna umeboshi
olio di semi di mais per friggere
sale

Ingredienti

Preparazione

1
Fatto

Versate in una ciotola l’acqua e aggiungete un po’ alla volta le due farine mescolando con una frusta per evitare la formazione di grumi. Aggiungete un pizzico di sale e continuate a mescolare fino a quando il composto risulterà morbido e cremoso.

2
Fatto

Sciacquate i fiori e togliete il pistillo interno.

3
Fatto

Scaldate in una padella antiaderente di piccole dimensioni abbondante olio, aggiungete una prugna umeboshi e, raggiunta la temperatura, friggete i fiori. Una volta fritti lasciateli asciugare su della carta assorbente.

Aggiungi commento

Iscriviti allanewsletter

Ricevei aggiornamenti e news riguardanti il nostro blog.



You have Successfully Subscribed!