0 0
Frutta essiccata

Frutta essiccata

img_0935Qualcuno sta diventando grande… oggi primo giorno di scuola per Gaia! Una giornata davvero importante.
I nostri bambini frequentano tutti la scuola a indirizzo steineriano di Fidenza e i bimbi della prima classe vengono festeggiati da tutta la scuola, dai più piccini ai più grandi ed è bellissimo che possano condividere questi momenti che si porteranno sempre nel cuore. Oggi quindi ci voleva proprio una merenda speciale, da poco abbiamo acquistato un essiccatore e abbiamo iniziato a fare i primi esperimenti, eccovi la nostra prima frutta croccante: mele, pere, banane, limoni.
Brava Gaia… presto pubblicherai anche tu il tuo primo libro di ricette vegan! In foto vedete cosa facevano i bambini mentre noi lavoravamo al nostro ricettario 🙂 Non volevano essere da meno!

 

Condividi sui social network:

Oppure si può semplicemente copiare e condividere questo URL
Pubblicata il 16 Settembre 2016

  • 8-12 ore
  • 4 persone
  • Facile

Ingredienti

mele
pere
banane
limoni

Ingredienti

Preparazione

1
Fatto

Lavate bene la frutta e tagliatela a fette. Più saranno sottili più il risultato finale sarà asciutto. Per evitare che la frutta si scurisca potete immergere le fette appena tagliate nel succo di limone per qualche minuto prima di iniziare l'essiccazione. Essiccate la frutta a 40 gradi per 8-12 ore a seconda del risultato che si vuole ottenere.

Aggiungi commento

Iscriviti allanewsletter

Ricevei aggiornamenti e news riguardanti il nostro blog.



You have Successfully Subscribed!