0 0
Gnocchi di zucca

Gnocchi di zucca

telecolorOggi vi presentiamo i nostri gnocchi, ormai l’autunno è arrivato e con l’autunno anche la voglia di zucca! Ieri è stata per noi una giornata davvero bella ed emozionante: la nostra pagina Facebook ha raggiunto 2.000 mi piace e ne siamo felicissimi! E abbiamo anche girato una puntata televisiva di Telecolor per la rubrica “ricette per vivere meglio”, abbiamo proposto un menu autunnale dall’antipasto al dolce. Il piatto forte sono stati i nostri gnocchi di zucca: non vi aspettate i classici gnocchi, perché sono preparati con pochissima farina, tanta tanta zucca e niente patate. L’impasto resta molto morbido e non si può lavorare come lo gnocco che tutti conosciamo. Con un cucchiaino si prendono piccole palline di impasto e si buttano nell’acqua bollente e in pochissimo come per magia, ecco spuntare a galla dei dolcissimi gnocchetti. Si possono condire come meglio desiderate, noi ve li proponiamo con un sugo di salvia.
Vi va di provare i nostri gnocchi zuccosi?!  Aspettiamo i vostri commenti e le vostre foto.

 

Share it on your social network:

Or you can just copy and share this url
Pubblicata il 29 Settembre 2016

  • 45 minuti
  • 4 persone
  • Medio

Ingredienti

2 kg di zucca
500 g di farina semintegrale
2 cucchiaini di sale
1 cucchiaino di noce moscata

Ingredients

Preparazione

1
Fatto

Cuocete la zucca a pezzi nel forno per 15 minuti a 180 gradi o al vapore e passatela nel passaverdura.

2
Fatto

Aggiungete la farina (la quantità dipende dalla consistenza della zucca), il sale, la noce moscata e mescolate.

3
Fatto

Preparate delle palline di piccole dimensioni aiutandovi con un cucchiaino e mettetele direttamente nell'acqua bollente salata. Quando tornano a galla sono cotti e si possono raccogliere con una schiumarola.

4
Fatto

Servite con un sugo saporito in modo da equilibrare la dolcezza della zucca. Gli gnocchi sono ottimi con il pesto o un sugo di salvia tritata finemente e scaldata con un goccio di acqua, un pizzico di sale e olio di oliva.

3 Commenti Nascondi commenti

Ciao Valeria e grazie per averci scritto!
La zucca da preferire per preparare gli gnocchi é quella a buccia verde, è meno acquosa, più dura e compatta. La cottura è un po’ più lunga e alla fine il risultato sarà una polpa non troppo molle.
Buoni gnocchi allora e non dimenticarti di mandarci una foto! Anzi se pubblichi il tuo piatto su facebook inserisci il nostro tag nel post

Jessica

Che buoni mamma mia!!!! Li ho fatti varie volte lo scorso autunno/inverno e adesso….si ricomincia, evviva!!! 🙂

Aggiungi commento

Iscriviti allanewsletter

Ricevei aggiornamenti e news riguardanti il nostro blog.



You have Successfully Subscribed!