0 0
Insalatona con tofu, pinoli e cavolo viola

Insalatona con tofu, pinoli e cavolo viola

Oggi abbiamo avuto un’altra ispirazione “insalatosa” perché anche in questi mesi in cui il nostro organismo ha bisogno di calore, è bene non rinunciare alla verdura cruda, vi consigliamo sempre di farne una bella scorpacciata a inizio pasto. Ci sono tante verdure, tipiche di questa stagione che sono ottime anche crude. Ma vediamo l’insalata che abbiamo preparato oggi… è un’altra insalatona “ricca” perché all’insalata verde di stagione abbiamo aggiunto cavolo cappuccio viola, cubetti di tofu saltati in padella e pinoli, piccoli preziosi semi con tante virtù benefiche per la nostra salute.
È ottima se condita con olio extravergine di oliva (sempre spremuto a freddo) e un goccio di shoyu, oppure con un’emulsione di olio, sale e limone.
Alla prossima insalata!

 

Condividi sui social network:

Oppure si può semplicemente copiare e condividere questo URL
Pubblicata il 17 Novembre 2016

  • 10 minuti
  • 4 persone
  • Facile

Ingredienti

1 cespo di insalata verde di stagione
1/4 di cavolo cappuccio viola
100 g di tofu bianco naturale
1 manciata di pinoli
Olio e shoyu (o sale)

Ingredienti

Preparazione

1
Fatto

Tagliate il tofu a cubetti piccoli e saltateli in padella con poco olio e dello shoyu fino a quando non si scuriscono, una volta pronto, lasciatelo raffreddare.

2
Fatto

Nel frattempo lavate e pulite l'insalata verde di stagione e tagliatela a listarelle, lavate il cavolo cappuccio viola e tagliatelo a fettine sottili.

3
Fatto

Unite in una ciotola l'insalata verde, il cavolo cappuccio viola, i cubetti di tofu e una manciata di pinoli. Potete condire con olio extravergine di oliva e un goccio di shoyu oppure con un'emulsione di olio, sale e limone.

Aggiungi commento

Iscriviti allanewsletter

Ricevei aggiornamenti e news riguardanti il nostro blog.



You have Successfully Subscribed!