0 0
Mochi di riso

Mochi di riso

I bambini adorano fare merenda, oltre a essere un momento di importante condivisione è un’occasione per fare il pieno di energia e spezzare la fame in modo sano in attesa della cena.
E preparare merende buone e sane è molto più semplice di quanto si pensi, senza bisogno di prodotti confezionati carichi di zuccheri e grassi.
Noi amiamo fare merenda tutti insieme, ora che le giornate sono più calde prepariamo un bel vassoio di frutta fresca e frutta secca, gallette con olio e germogli o con la crema di nocciole naturale e ci gustiamo tutto sul prato.
Se invece facciamo una bella passeggiata per i boschi, ci prepariamo una bella merenda al sacco.
A volte ci capita di preparare merende speciali e una di queste è sicuramente il mochi di riso.
Conoscete il mochi? Sono dei panetti molto nutrienti realizzati con riso dolce cotto al vapore e poi pressato e fatto asciugare. Si trova nei negozi di alimentazione naturale e si prepara cuocendolo in padella per alcuni minuti fino a quando non si sarà dorato e gonfiato. Risulta appiccicoso all’interno e croccante all’esterno. Detto così può non sembrare invitante ma vi assicuriamo che è buonissimo! I bimbi ne vanno letteralmente matti! Può essere consumato anche salato con salsa di soia o zenzero.
Noi lo gustiamo con la marmellata o lo sciroppo d’agave… una vera bomba di energia!
Buona sana merenda a tutti!

 

Condividi sui social network:

Oppure si può semplicemente copiare e condividere questo URL
Pubblicata il 07 aprile 2017

  • 15 minuti
  • 4 persone
  • Facile

Ingredienti

4 panetti di mochi di riso integrale
succo d'agave
marmellata di frutta

Ingredienti

Preparazione

1
Fatto

Mettete i panetti di mochi a scaldare in una padella con il coperchio fino a quando si sarà gonfiato e avrà raggiunto la doratura. Sarà croccante all'esterno e molto morbido e appiccicoso all'interno. Trasferitelo in un piattino e tagliatelo a pezzettini, servitelo con marmellata a vostro piacimento e succo d'agave.

Aggiungi commento

Iscriviti allanewsletter

Ricevei aggiornamenti e news riguardanti il nostro blog.



You have Successfully Subscribed!