0 0
Spaghetti aglio, olio e peperoncino

Spaghetti aglio, olio e peperoncino

Si sa, il cibo non nutre solo il corpo. Ognuno ha il proprio comfort food e forse noi siamo un po’ strani… il nostro è lo spaghetto aglio, olio e peperoncino!
Il comfort food è quel cibo in grado di provocare un’emozione, che ci suscita un ricordo o che semplicemente ci fa sentire bene. Se poi è un cibo sano, tanto meglio!
Quando siamo un po’ stanchi, sovraccarichi, non tanto a livello fisico, più che altro a livello emotivo e abbiamo voglia di coccolarci un po’… ecco quello è il nostro momento “aglio, olio e peperoncino” (rigorosamente del nostro orto!).

Oltre a questa ricetta vi vogliamo presentare anche un piatto (nel vero senso del termine!): il bellissimo piatto che abbiamo fotografato è stato realizzato da un bravissimo e abilissimo artigiano-artista che vive vicino a noi. Si chiama Robert Cross, ha lavorato con molte realtà importantissime. Prossimamene andremo a trovarlo e vi racconteremo altre cose su di lui, oltre a farvi vedere il forno che usa per cuocere le sue ceramiche.

 

Share it on your social network:

Or you can just copy and share this url
Pubblicata il 26 Settembre 2016

  • 20 minuti
  • 4 persone
  • Facile

Ingredienti

400 g di spaghetti integrali
4-5 spicchi di aglio
2-3 peperoncini
olio extravergine di oliva

Ingredients

Preparazione

1
Fatto

Mettete a scaldare l'acqua per la pasta. Salatela e quando bolle buttate gli spaghetti.

2
Fatto

In una padella di medie dimensioni aggiungete l'olio di oliva, l'aglio sbucciato e tagliato a pezzetti e il peperoncino tagliato grossolanamente. Fate scaldare facendo attenzione a non bruciare l'olio, l'aglio e il peperoncino.

3
Fatto

Una volta cotta la pasta scolatela e versatela nella padella. Fate saltare gli spaghetti in modo che il tutto si insaporisca uniformemente. C'è chi aggiunge il prezzemolo, a noi piace semplice, così!

Aggiungi commento

Iscriviti allanewsletter

Ricevei aggiornamenti e news riguardanti il nostro blog.



You have Successfully Subscribed!