Ogni giorno nasconde meraviglie. A volte piccole e silenziose, a volte più grandi e rumorose.
Spesso ci capita di non notarle nemmeno, siamo troppo indaffarati e focalizzati sui nostri problemi e ci dimentichiamo del nostro bambino interiore che è sempre a caccia di meraviglie.
E a proposito di meraviglie, oggi vi raccontiamo la storia di una serata indimenticabile…
La parola Joia vi dice niente? È un famosissimo ristorante di Milano che propone piatti di alta cucina naturale. Un vero viaggio per i sensi!
Recentemente siamo stati in questo luogo magico in compagnia di Marzia e Alessandro de La taverna degli arna e di Teresa.
Tra le bellissime e buonissime creazioni che abbiamo mangiato c’era un piatto molto simile a questo che abbiamo riproposto a casa. Al Joia ci è stato proposto come amuse-bouche e si chiama “albero della vita”.
Noi lo abbiamo preparato con una base di humus di ceci, semi di sesamo nero e una carotina con una foglia di menta. Non ce ne voglia lo chef Pietro Leemann per la nostra libera interpretazione!
Il nostro primo pensiero è andato ai bimbi. Ci siamo detti: “Dobbiamo comprare subito i vasetti e fargli questa bellissima sorpresa… ne sarebbero felicissimi”. Ed eccoci qui, abbiamo scelto una sera speciale, la notte di santa Lucia e i bimbi erano entusiasti!
Vi presentiamo i nostri “vasetti delle meraviglie”.
Grazie alla nostra vicina di casa e maestra waldorf, Giulia, per le fotografie.
Buona meraviglia a tutti!