Vellutata… solo la parola è una coccola. E in quanto a coccole noi siamo dei fuori classe!
L’inverno è ormai alle porte, il gran freddo è arrivato (e anche tanta nebbia da noi!) e abbiamo ancora più bisogno di calore e cosa c’è di meglio di una buona crema per riscaldarci? La vellutata di piselli!
La prepariamo con i piselli secchi spezzati (basta metterli in ammollo la sera prima). Vi consigliamo di utilizzare sempre legumi secchi (ovviamente se non sono disponibili quelli freschi), che mantengono inalterate le proprietà nutrizionali. Non è lo stesso per i prodotti surgelati, mentre i legumi in scatola contengono spesso zuccheri e conservanti, oltre a essere sottoposti a processi industriali.
Se come noi consumate tante proteine vegetali, i legumi secchi non possono mancare dalla vostra dispensa. A proposito di dispensa, avete già dato un’occhiata alla nostra? Guardate qui!
Come vedete un intero settore è dedicato ai legumi secchi! Una dispensa organizzata è il punto di partenza per una cucina sana e naturale… pensateci, potrebbe essere un ottimo proposito per il nuovo anno!
Ma torniamo alla vellutata di piselli e a proposito di coccole, non ci andavano i soliti crostini di pane, così l’abbiamo farcita con crostini di polenta!
Coccolatevi anche voi!