0 0
Bruschette con tofu e cavolo riccio

Bruschette con tofu e cavolo riccio

Non tutti i giorni sono uguali… alcuni possono essere simili ma mai uguali se siamo attenti alle piccole sfumature. Altri invece sconvolgono completamente i nostri piani.
Siamo in continuo mutamento, c’è sempre qualcosa che finisce per far spazio a qualcosa di nuovo e se stiamo nel flusso, il nuovo che arriva saprà farci evolvere e ci renderà individui migliori. La nostra anima ci saprà guidare. Reinventarsi è la parola d’ordine, un po’ come in cucina, la creatività è ingrediente fondamentale.
Quella di oggi è quindi una ricetta che resterà impressa nella memoria, perché qualcosa è cambiato e possiamo sancire che oggi è il primo giorno della nostra nuova vita!
Potevamo scegliere qualcosa di un po’ più pomposo forse?!
E invece no: il pane è il nostro modo di parlare d’amore e la nostra nuova vita sarà ricchissima d’amore, la crema di tofu è il giusto equilibrio tra dolce e salato, la consistenza è cremosa e la nostra nuova vita sarà così, sempre saporita e senza grumi! E infine il cavolo riccio, bello, coriaceo, sano e ricco di proprietà nutritive, dal sapore forte e gustoso, perché la nostra nuova vita sarà appagante e piccante quanto basta!
Se qualcosa non ci piace o non va o ci rende infelici o semplicemente ci blocca, possiamo sempre scegliere, rischiare, provare, cambiare… seguire la strada della nostra anima senza paura.
Buona giornata del nuovo inizio a tutti!

Quando il tuo battello ancorato da molto tempo nel porto ti lascerà l’impressione ingannatrice di essere una casa, quando il tuo battello comincerà a mettere radici nell’immobilità del molo, prendi il largo. È necessario salvare a qualunque prezzo l’anima viaggiatrice del tuo battello e la tua anima di pellegrino.
Helder Camara

 

Condividi sui social network:

Oppure si può semplicemente copiare e condividere questo URL
Pubblicata il 27 Dicembre 2016

  • 30 minuti
  • 4 persone
  • Facile

Ingredienti

Pane casereccio tagliato a fette
Ingredienti per il cavolo riccio
400 g di cavolo riccio
2 spicchi di aglio
peperoncino
olio e sale
Ingredienti per la crema di tofu
200 g di tofu al naturale
1 manciata di anacardi
3 cucchiai di lievito in scaglie
2 cucchiai di panna di soia
erbe aromatiche
olio e sale

Ingredienti

  • Ingredienti per il cavolo riccio

  • Ingredienti per la crema di tofu

Preparazione

1
Fatto

Lavate e mondate il cavolo riccio eliminando la parte centrale. Mettetelo a cuocere a vapore fino a quando si sarà ammorbidito. Nel frattempo fate soffriggere l'aglio schiacciato e il peperoncino tagliato a listarelle e aggiungete le cime di cavolo riccio, aggiungete un pizzico di sale e fate insaporire il cavolo per pochi minuti.

2
Fatto

Tagliate il pane casereccio a fette e mettetelo in forno ad abbrustolire. (Per la ricetta del pane clicca qui)

3
Fatto

Frullate il tofu con gli anacardi, aggiungete 3 cucchiai di lievito alimentare in scaglie, 2 cucchiai di panna di soia, un pizzico di erbe aromatiche essiccate, un filo d'olio e aggiustate di sale.

4
Fatto

Quando il pane sarà pronto, spalmate la crema di tofu e farcite con le foglie di cavolo riccio

Aggiungi commento

Iscriviti allanewsletter

Ricevei aggiornamenti e news riguardanti il nostro blog.



You have Successfully Subscribed!